Kitesurf Wanderer Logo

Kitesurf Wanderer ASD

Politica di cancellazione kite camp

I kite camp sono rivolti ai soli atleti/soci tesserati.

Kitesurf Wanderer A.S.D. si impegna a offrire la massima flessibilità ai propri atleti/soci tesserati. Tuttavia, per garantire una corretta organizzazione e copertura dei costi, si applicano le seguenti condizioni di cancellazione:

1. Cancellazione da parte dell'atleta/socio tesserato

La richiesta di cancellazione deve essere inviata per iscritto via email all'indirizzo: info@kitesurfwanderer.com.

Dalla quota di partecipazione verrà trattenuto l'importo a copertura dell'alloggio, dell'assicurazione medica aggiuntiva e dell'eventuale noleggio mezzi per lo spostamento verso gli spot.

Le cancellazioni e le richieste di rimborso sono ammesse unicamente in presenza di cause di forza maggiore, considerate eventi imprevedibili e di estrema gravità, che rendano oggettivamente impossibile la partecipazione al viaggio.

Rientrano tra le cause eccezionali ammesse esclusivamente:

  • Lutto familiare, inteso come decesso di un familiare di primo grado (genitori, figli, coniuge/partner, fratelli/sorelle) avvenuto nei 7 giorni precedenti la data di partenza.
  • Motivi di salute gravi e documentati.

In tali casi, l'atleta/il socio tesserato potrà richiedere la cancellazione della partecipazione al kite camp inviando comunicazione scritta entro e non oltre 48 ore dall'evento, corredata da documentazione ufficiale comprovante (ad esempio certificato di morte o dichiarazione equivalente).

2. Cancellazione da parte di Kitesurf Wanderer A.S.D.

In caso di forza maggiore o numero minimo di partecipanti non raggiunto, ci si riserva il diritto di annullare il kite camp entro la data ultima indicata per ogni camp. In tal caso verrà rimborsata l'intera quota di partecipazione versata.

3. Modifiche alla prenotazione

Modifiche alla prenotazione (nome partecipante, date, ecc.) non sono possibili.

Ultimo aggiornamento: Luglio 2025